Una commedia “in rosa” sul palco di Casale

Una commedia “in rosa” sul palco di Casale

Il Carlo Rossi ospita venerdì 12 gennaio “Queste pazze donne” con tre interpreti d’eccezione

Una commedia brillante, ricca di umanità e dalle forte tinte “rosa”. Al netto dell’autore del testo (Gabriel Barylli) e del regista (Stefano Artissunch) sono infatti tutte al femminile le protagoniste di “Queste pazze donne”, lo spettacolo con la grande Paola Quattrini, Emanuela Grimalda e la partecipazione straordinaria di Vanessa Gravina in scena al teatro Carlo Rossi di Casalpusterlengo venerdì 12 gennaio alle ore 21. Sullo sfondo, una Vigilia di Natale particolare, nella quale le tre donne, sole per diverse circostanze, hanno l’occasione di confrontarsi sui rispettivi e diversissimi rapporti sentimentali con gli uomini.

«La produzione (della Synergie Arte Teatro, ndr) ci teneva a fare uno spettacolo tutto al femminile – dice Artissunch - e a me è sembrato interessante mettere insieme tre attrici e condividere questo percorso. Ne è nato questo spettacolo in cui tre donne comuni parlano di uomini dai quali subiscono una certa dipendenza emotiva».
Così diverse, così lontane eppure così vicine, le “pazze” interpretate dal trio Quattrini, Gravina e Grimalda porteranno in scena non solo le caratteristiche cucite loro addosso dall’autore, ma anche un pizzico della propria personalità: «Non lo ammetteranno mai – conferma Artissunch – ma una parte di ogni personaggio c’è in ognuna di loro. Tutti noi, io credo, abbiamo dei personaggi dentro ed ognuna delle tre attrici ha messo qualcosa di suo sul palcoscenico».

Leggi l’approfondimento sull’edizione de “il Cittadino” in edicola venerdì 12 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.