Martedì da fantascienza sul «Cittadino»

Arriva la fantascienza,

il martedì è di rigore

Dopo il brivido la fantascienza. Il martedì è un giorno speciale nell’estate del «Cittadino». In virtù di un accordo con lo scrittore di Casaletto Lodigiano Franco Forte, nostro qualificato editorialista, da martedì scorso e fino a metà settembre, offriremo settimanalmente ai nostri lettori un racconto di science fiction scritto appositamente da alcune delle firme di Urania, storica collana dell’edicola Mondadori dedicata al genere e condotta proprio da Forte. Nell’elenco dei 13 autori selezionati figurano nomi importanti del panorama della science fiction italiana come Dario Tonani, Luca Kremo Baroncinie Maico Morellini. A loro sono affiancati scrittori forse meno noti, ma certo non privi della capacità per divertire il lettore, come Fernando Nappo (cui si deve il gustoso testo che battezza martedì prossimo l’iniziativa editoriale), Valeria Barbera, Alain Voudì, Angelo Frascella, Massimo Lunati, Miller Gorini, Davide De Boni, Francesco Citro, la coppia Oriana Ramunno e Andrea Tortoreto e Guido Anselmi. Martedì 22 agosto è la volta di maico Morellini con Memosintesi.

Prosegue la nuova iniziativa editoriale: 13 racconti di fantascienza scritti dagli autori della collana mondadorianma di Urania e selezionati per noi dal suo curatore, lo scrittore Franco Forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.