Tv e cinema: per Brenda Lodigiani sarà un 2017 da star

Una sit-com nuova di zecca in onda tutti i giorni su Italia Uno, un programma-tutorial dedicato al mondo delle erbe su La7 e un nuovo film insieme alla banda del Terzo segreto di satira. Si annuncia un inizio di 2017 davvero scoppiettante per Brenda Lodigiani, la 29enne versatile attrice-imitatrice-presentatrice (e chi più ne ha più ne metta…) che continua prepotentemente e meritatamente la sua ascesa nel mondo dello spettacolo.

Da pochi giorni la simpatica Brenda, lodigiana doc come da cognome, ha finito le riprese di Love snack, la nuova sketch-comedy che esordirà su Italia Uno a partire dal 23 gennaio (ore 18.20). Per ora sono state registrati 30 episodi che passeranno quotidianamente sulla rete Mediaset: «Sono puntate brevissime, di tre minuti e mezzo, un format che oggi va molto di moda – racconta Brenda -. Posso dire con certezza che comunque si tratta di un gioiellino, mi sono divertita moltissimo a recitare insieme ai miei due partner, Matteo Branciamore e Leonardo Decarli».

Gli episodi, girati sempre all’interno di un McDonalds tra Milano e Marino (Roma), ruotano attorno alle storie amorose di due coinquilini (Brenda e Branciamore): «Entrambi cercano l’amore ma non riescono a trovarlo, anche se è chiaro che tra i due ci sia un sentimento che però viene represso. Così continuano a organizzare appuntamenti al buio con persone improbabili: è una serie tutta da ridere, i copioni sono davvero spassosi. È stato uno dei lavori più belli che ho fatto ultimamente, mi ha riportato ai tempi della sit Via Massena». Brenda, che anche in questa stagione fa parte del cast di Quelli che il calcio, apparirà sul piccolo schermo pure in veste di presentatrice del format L’officina delle erbe, in onda dal 16 gennaio su La7: «Si tratta di un programma dedicato ai tutorial per utilizzare le erbe aromatiche, non solo per cucinare ma anche per arredare casa». Giusto per non farsi mancare nulla, nel 2017 Brenda sarà protagonista anche al cinema nel cast di Si muore tutti democristiani, il primo lungometraggio del collettivo Terzo segreto di satira, la cinquina di comici e registi milanesi già notissimi sul web. Il film dovrebbe uscire nella seconda parte dell’anno: si tratta di una commedia brillante incentrata su quel momento di transizione in cui ci si trova ad affrontare i primi veri compromessi della vita.

«Per la prima volta nella mia vita ho recitato nel ruolo di mamma – continua Brenda -. Ho trovato un ambiente di lavoro incredibile: l’ansia di dover lavorare con cinque registi è sparita subito. Il Terzo segreto di satira è un gruppo meraviglioso, sono giovani, geniali, democratici e riescono davvero a valorizzare gli attori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA