Lavori all’Accademia del ghiaccio: «Saranno finiti entro fine marzo»
la star russa del pattinaggio Elizaveta Tuktamisheva con le allieve dell’Accademia

Accademia del ghiaccio di San Donato: i lavori stanno per terminare

La struttura verrà adeguata anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina

Scatta il conto alla rovescia per la conclusione dell’ultima tranche di lavori all’Accademia del ghiaccio di San Donato. Entro un mese e mezzo dovrebbe giungere a compimento l’intervento che consentirà di collegare la pista di pattinaggio con l’immobile che ospita Ice cafè e spogliatoi tramite un blocco nuovo di zecca nel quale spicca una palestra con attrezzature importate da San Pietroburgo. Un intervento che consentirà di adeguare la struttura alle prossime Olimpiadi invernali di Milano e Cortina.

La presenza della star russa Elizaveta Tuktamisheva, che la settimana scorsa a si è allenata in via Maritano, è stata l’occasione colta dal presidente della società Alberto Arnoldi per fare il punto sullo stato dei lavori, alla presenza del sindaco Andrea Checchi.

Su un’area di 250 metri quadrati sorgerà una palestra impreziosita dall’impianto con pedana e carrucola. Un’attrezzatura importata da San Pietroburgo, utile per imparare in sicurezza a svolgere rotazioni acrobatiche. Inoltre, «ci sarà uno spazio dedicato alla ginnastica, a cui si aggiungeranno gli spogliatoi maschile e femminile, un bagno naturalmente accessibile alle persone con disabilità e uno spazio adibito a uffici», spiega Arnoldi, della società Arca, che nel 2015 si è aggiudicata, in concessione, la gestione dell’area di proprietà comunale. La palestra rappresenterà un unicum in Italia, e la sua organizzazione è stata al centro di uno studio condotto dai preparatori federali russi in collaborazione con i tecnici italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.