Il Babbo Natale alpinista del Cai scende dal castello tra i bambini
Babbo Natale diventa alpinista

Il Babbo Natale alpinista del Cai scende dal castello tra i bambini

Melegnano, Vincenzo Ostagoli si è calato in corda doppia dalla torre del maniero portando dolci ai piccoli in attesa

Con il Babbo Natale alpinista del Cai sceso dalla torre del castello, a Melegnano è stata una domenica di festa per i bambini.

Come da tradizione che si ripete da diversi anni, attorno alle 17 di ieri il socio della sezione melegnanese del Club alpino italiano Vincenzo Ostagoli è sceso in corda doppia dal maniero: quando l’hanno visto affacciarsi con gli abiti di Babbo Natale dalla torre alta una ventina di metri, i piccoli non hanno trattenuto una grande sorpresa, che è aumentata ancor di più quando l’alpinista del Cai ha iniziato la discesa verso il passaggio che collega la zona delle mura al parco laterale.

Dopo aver seguito con palpabile emozione le varie fasi della complessa operazione, durante la quale li ha salutati a più riprese, i bimbi l’hanno preso d’assalto per ricevere i tanti regali che portava nella cesta sulle spalle: non appena ha toccato terra, il Babbo-alpinista ha quindi donato decine di dolci e caramelle ai piccoli che lo circondavano con mamma e papà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.