Pit-stop a un passo dal centro per la ricarica di auto elettriche
In arrivo a Maleo le colonnine elettriche per ricaricare le auto del futuro

Pit-stop a un passo dal centro di Maleo per la ricarica di auto elettriche

Una ditta bergamasca realizzerà gli impianti nel parcheggio di via Vittorio Emanuele

Pit-stop per le auto elettriche: aggiudicata la gara a una ditta bergamasca, via ai lavori. A Maleo, in pieno centro, sono in arrivo le colonnine elettriche per ricaricare le “auto del futuro”. Obiettivo? Favorire la mobilità “green” (verde, pulita) e offrire un servizio che oggi è assente nel Basso Lodigiano trasformando la piazza malerina in un punto di interesse in cui fermarsi per ricaricare il mezzo, ma allo stesso tempo per prendere un caffè oppure per fare delle piccole commissioni.

La gara è stata quindi aggiudicata alla ditta Ressolar Srl di Bergamo che ha offerto per il primo anno un prezzo di vendita dell’energia elettrica di 0,35 euro/KWh. La ditta ora dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla progettazione, installazione, gestione e manutenzione dei punti di ricarica, incassando i proventi dalle ricariche alla tariffa offerta. L’area concessa gratuitamente dal Comune per 12 anni è la porzione di parcheggio situata in via Vittorio Emanuele, a ridosso della scalinata denominata “La Costina”, lungo le mura del castello Trecchi.

Attualmente altri punti di ricarica sono attivi, nelle vicinanze, solo a Piacenza, Cremona, Lodi e Montodine, e sono previste anche a Castiglione d’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.