In viale Milano, dove il commercio non conosce la parola “crisi”
Lodi, l’ex supermercato IperDì lascerà il posto al Gigante

Lodi, ecco come cambia viale Milano: nuovo polo commerciale della città

E’ ormai imminente la riapertura del supermercato Il Gigante al posto dell’IperDì

Gli ospiti più antichi stanno ai due estremi di questa arteria del commercio e la osservano con distacco, in silenzio: da un lato villa Bianchi, con la sua purezza razionalista, dall’altro il cimitero Maggiore, custode delle radici della città. In mezzo, ci sono le abitazioni e i negozi, gli alberi e i passanti. Un continuo vai e vieni che, da quarant’anni, passa davanti a quello che probabilmente è più antico esercente della zona, Hobby Legno, un vero e proprio testimone dello sviluppo della città.

Uno scorcio di viale Milano

Tra le novità degli ultimi tempi l’ampliamento del concessionario Fb Moto, una realtà commerciale presente in viale Milano da trent’anni e che per questo ha scelto di crescere senza trasferirsi. Tra le aree al momento libere ci sono invece il vecchio benzinaio Esso e il grande stabile del supermarket IperDì, ora vuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.