Lodi, domani la prima campanella: in classe anche le elementari e superiori
L’ingresso delle elementari Barzaghi a Lodi

Lodi, domani la prima campanella: in classe anche le elementari e superiori

In mattinata alle Barzaghi il saluto del sindaco Casanova e dell’assessore all’istruzione Molinari

Prima campanella domani per le scuole elementari e superiori di Lodi. Le medie sono già iniziate da alcuni giorni e domani mattina (alle 8.45) alla primaria Barzaghi di via San Giacomo il saluto ufficiale a tutti gli studenti del sindaco Sara Casanova e dell’assessore all’istruzione Giusy Molinari.

Intanto oggi l’assessore ai Lavori pubblici Claudia Rizzi e l’assessore alle Politiche sociali Mariagrazia Sobacchi hanno visitato lo Spazio Gioco comunale, in via Lago di Como, che fornisce un servizio apprezzato dalle famiglie e frequentato settimanalmente da un’ottantina di bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. I locali sono stati recentemente oggetto di alcuni interventi di manutenzione, in particolare la sostituzione delle gronde e della guaina del tetto che in più punti si presentava deteriorata o sollevatala e la ritinteggiatura delle sale, appena ultimata.

Gli assessorei Rizzi e Sobacchi allo spazio gioco comunale, in via Lago di Como

«Il personale educativo che lavora all’interno dello Spazio Gioco aveva segnalato infiltrazioni di acqua piovana dal tetto - spiega Rizzi -, ci siamo quindi immediatamente attivati, tramite l’Ufficio tecnico del Comune, per eliminare il problema in copertura e ripristinare gli ambienti interni in cui erano ancora visibili i segni delle infiltrazioni. La prossima settimana, quando riprenderanno le attività dopo la pausa estiva, la struttura potrà essere riconsegnata ai bimbi ed alle loro famiglie in ordine e sicura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.