Lodi, prova del fuoco per le rotatorie: rischio caos per l’inizio della scuola
Lodi, il cantiere per la nuova rotatoria di viale Europa

Lodi, prova del fuoco per le rotatorie: rischio caos per l’inizio della scuola

Giovedì con il suono della prima campanella test decisivo per i nuovi svincoli voluti dall’amministrazione Casanova

Con il suono della prima campanella il “battesimo” di fuoco per le nuove rotatorie. Giovedì sarà il primo giorno di scuola anche per le superiori e a Robadello si rischia il bollino rosso.

I lavori, iniziati a luglio, su viale Europa e via Sant’Angelo, oltre che su via Salvo D’acquisto e via San Colombano, non sono finiti. E con i pullman carichi di studenti il traffico potrebbe complicarsi notevolmente.

Lodi, la rotonda tra via San Colombano e via delle Caselle

Già oggi la chiusura combinata di via Sant’Angelo e via Lombardo ha provocato code in mattinata. I problemi sono soprattutto di fronte alla “casa del gelato”: gli attraversamenti pedonali e ciclabili restano un cantiere aperto, così come gli spazi dei marciapiedi. Ieri ruspe e operai in azione per cercare di adeguare lo svincolo, dopo che sono stati rimossi i semafori. Sul posto anche i tecnici comunali per verificare lo stato di avanzamento. «Le asfaltature andranno avanti tutta la settimana – fa sapere l’assessore alla viabilità Alberto Tarchini – contiamo di finire il prima possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.