Si allungano i tempi per la nuova piscina: scoppia la polemica
Il cantiere della nuova piscina comunale di Sant’Angelo

Si allungano i tempi per la nuova piscina di Sant’Angelo: scoppia la polemica

L’impianto non sarà pronto per la fine di agosto

Tempi più lunghi per il cantiere della piscina comunale esterna di Sant’Angelo. E si riaccende la polemica sull’opera che da anni tiene banco nel dibattito politico cittadino. Niente fine lavori per il 23 agosto, per vedere il volto definitivo della nuova piscina comunale scoperta bisognerà attendere ancora un po’. Un intervento con una spesa, da progetto, di 1 milione e 25 mila euro, per una vasca polifunzionale a tre profondità e acqua a sfioro - con spazio per l’area bimbi, la zona relax e quella per il nuoto a tre corsie - un solarium e spazi per il divertimento all’aria aperta, come il campo da beach volley.

«Che l’apertura non fosse possibile per quest’estate era già chiaro da tempo, conta che i lavori siano svolti nel modo corretto, cosa che l’impresa sta facendo - specifica il sindaco Maurizio Villa -. Questa piscina sarà un piccolo gioiellino per la città di Sant’Angelo e dal prossimo anno i santangiolini potranno contare su una struttura nuova all’esterno e su un impianto interno che la società Nuotatori Milanesi sta migliorando con ristrutturazioni alla vasca e agli spogliatoi».

Il consigliere di minoranza Angelo Pozzi

Sull’argomento va all’attacco il capogruppo di “Voltiamo Pagina”, Angelo Pozzi. «La maggioranza che governa Sant’Angelo sembra andare in cerca di smentite alle sue altisonanti affermazioni - afferma -: ma chi gliel’ha fatto fare al vice-sindaco e assessore ai Lavori Pubblici di uscirsene su Il Cittadino del 26 giugno scorso assicurando che i tempi sarebbero stati rispettati e che i lavori sarebbero stati ultimati e l’opera consegnata entro il 23 agosto 2019?». Pozzi si chiede se i lavori saranno ultimati almeno a Natale, «per essere ragionevolmente convinti che i santangiolini potranno farci il bagno almeno nell’estate 2020»...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.