Pronta la scuola di viale Lazio, aprirà i battenti in settembre
I moduli prefabbricati della scuola di viale Lazio

Pronta la scuola di viale Lazio, aprirà i battenti in settembre

Ospiterà i 380 alunni della primaria comunale Frisi che dovrà essere bonificata

Con la posa della recinzione avvenuta in questi giorni, è arrivata alle battute finali la realizzazione della scuola prefabbricata in viale Lazio, che da settembre ospiterà i 380 alunni della primaria comunale Frisi. La conferma è arrivata dalla stessa amministrazione alla guida di Melegnano, secondo la quale all’appello mancano solo le rampe alle uscite di sicurezza e i collaudi degli impianti: dotata di sedici aule e recintata, il progetto ormai ultimato ha visto la costruzione di una struttura collegata attraverso un apposito corridoio all’ingresso della vecchia scuola di viale Lazio, della quale continueranno ad essere utilizzati la palestra e il refettorio, i cui lavori di riqualificazione sono entrati nel vivo in questi giorni.

Gli interni della scuola

Sarà proprio questo il grosso dell’intervento - la rimozione dell’eternit - da qui all’inizio di settembre, mentre la struttura prefabbricata ospiterà i 380 alunni della primaria comunale Frisi, che nello scorso anno scolastico sono stati dislocati in parte alla palazzina Trombini e in parte nella frazione cerrese di Riozzo.

L’esterno della scuola prefabbricata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.