Sei nuovi parroci per otto comunità
La parocchiale di Paullo gremita di fedeli

Sei nuovi parroci per otto comunità

Annunciati i nomi dei pastori che guideranno Paullo, Riozzo, Montanaso, Arcagna, Massalengo, Dovera, Postino e Terranova dei Passerini

Da Paullo a Terranova, passando per Riozzo, Montanaso, Arcagna, Massalengo, Dovera e Postino: sono le comunità che si apprestano ad abbracciare i loro nuovi pastori. Nello scorso ultimo fine settimana nelle rispettive chiese parrocchiali sono state infatti annunciate le nomine predisposte dal vescovo monsignor Maurizio Malvestiti per la guida spirituale delle comunità interessate.

A Paullo il nuovo parroco è don Luca Anelli, trasferito da parroco di Riozzo, dove il nuovo pastore diventa don Giancarlo Malcontenti, che rimane anche parroco di Cerro al Lambro; don Manuele Veronesi, vicario parrocchiale di Riozzo e Cerro, è invece trasferito da San Martino in Strada. Nuovo parroco di Massalengo è don Stefano Daccò, che è trasferito da Bargano e Villanova del Sillaro. A Dovera e Postino l’incarico di parroco è stata conferito a don Stefano Grecchi, che viene trasferito da Montanaso e Arcagna, succedendo a don Marcello Tarenzi che rimane nelle due parrocchie collaboratore pastorale.

Il santuario di Arcagna

A Montanaso e ad Arcagna il nuovo parroco è don Simone Ben Zahra, che conclude così la collaborazione pastorale a Borghetto Lodigiano e Casoni. Infine, a Terranova dei Passerini la nuova guida spirituale della comunità è monsignor Gabriele Bernardelli, che rimane anche parroco di Castiglione d’Adda, succedendo a don Gianni Dovera. Il vicario parrocchiale di Terranova è don Abele Uggè, che rimanendo collaboratore pastorale di Castiglione d’Adda conclude invece la sua collaborazione a Vittadone di Casalpusterlengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.