Le nutrie bucano il terreno, il sottopasso si allaga
Il sottopassaggio allagato

Le nutrie bucano il terreno, il sottopasso si allaga

L’episodio è avvenuto a Codogno, nella frazione della Maiocca

Le nutrie scavano una buca nella collinetta prima del sottopasso alla Maiocca a Codogno, tra il canale e la pista ciclabile, e l’acqua del fosso d’irrigazione allaga la strada sotto il cavalcavia. Sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno pulito le grate dei pozzetti intasati da fieno e erba, facendo defluire il ristagno d’acqua, e ora il Comune dovrà intervenire per chiudere immediatamente l’enorme foro realizzato dalle nutrie.

«Ho appena fatto un sopralluogo con il geometra Palazzina e l’impresa Gervasi e andremo a intervenire subito – spiega l’assessore ai lavori pubblici Severino Giovannini -. Dal canale è venuto giù di tutto, acqua e terra, e bisognerà pulire anche la ciclabile dalla terra. Gli agricoltori hanno bisogno del canale per irrigare, per cui interverremo immediatamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.