Finanziata la pista della Ranera: «Opera importante per la città»
La sp 17 tra Sant’Angelo e la frazione Ranera

Sant’Angelo, finanziata la ciclabile verso la Ranera

La pista è attesa da tempo in un tratto funestato da diversi incidenti

Si potrà fare finalmente in sicurezza il tragitto che collega Sant’Angelo alla frazione Ranera: il tratto di provinciale 17, funestato da numerosi incidenti, vedrà la realizzazione di una pista ciclabile. Per la sicurezza del tragitto oggi in agenda c’è un’opera da 370mila euro complessivi, già finanziata. Il Comune di Sant’Angelo ha infatti previsto uno stanziamento di 180mila euro dall’avanzo di bilancio, a cui si aggiungono i 70mila euro in arrivo dal lottizzante privato che ha chiesto di poter realizzare un nuovo villaggio residenziale, già previsto dal Pgt, nella zona esattamente di fronte alla lottizzazione già aperta in fondo a viale Europa, all’altezza del Pandini. Un complesso di villette che porterà in dote alla città anche oltre 500mila euro di oneri, che saranno erogati in tranche da poco più di 100mila euro all’anno, da destinare alle esigenze della città, in particolare strade e scuole.

Il sindaco Villa


Spiega il sindaco Maurizio Villa: «Per noi è una soddisfazione realizzare un’opera così attesa e importante per Sant’Angelo, un’opera che fa parte del nostro programma elettorale, come la piscina, e partirà prima della fine dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.