Notte bianca, si fa festa sabato 20 luglio
Lo spettacolo dei fuochi sull’Adda nelle precedenti edizioni

Notte bianca, si fa festa sabato 20 luglio

Parte la macchina organizzativa per l’evento

Lodi

Parte la macchina organizzativa per la Notte bianca della città del Barbarossa. La data scelta è quella di sabato 20 luglio, l’appuntamento rientra nel cartellone della kermesse Lodi al Sole. Anche quest’anno sono previsti i fuochi sull’Adda.

Dal Broletto è partito l’invito a partecipare rivolto ai commercianti: entro le ore 12 di venerdì 12 luglio, infatti, i pubblici esercizi e le attività artigiane interessate devono presentare il modulo per partecipare all’iniziativa, come indicato sul sito del Comune.

«Ci teniamo a garantire che tutto avvenga nella massima sicurezza possibile, per questo ci sarà un confronto con prefettura e forze dell’ordine», commenta il vice sindaco Lorenzo Maggi, soddisfatto di come sta procedendo la rassegna Lodi al Sole.

«Abbiamo lasciato che fossero i locali a proporre le iniziative - dice Maggi -, al Comune spetta invece l’organizzazione dei tradizioni fuochi sull’Adda, uno spettacolo che richiama la città sul fiume. La città potrà così vivere un’occasione di aggregazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.