Il Broletto si trasforma in un set: riprese del film su piazza Fontana
I camion della troupe parcheggiati nel piazzale del PalaCastellotti

Nel cuore di Lodi il set per una fiction su Piazza Fontana

Da stamattina troupe in centro per la pellicola di Francesco Miccichè

Tornano le telecamere a Lodi, con la città che si prepara a diventare un set, questa volta per una fiction. Sei camion parcheggiati davanti al palazzetto di via Piermarini hanno attirato l’attenzione nel weekend: sulla fiancata, la scritta “Trasporti cinematografici” ha fatto subito pensare alla città di Lodi trasformata nuovamente in un set, come è avvenuto settimana scorsa con lo spot Peroni. Questa volta, però, le riprese sono collegate a un progetto più ambizioso: Lodi farà infatti da sfondo ad alcune scene della docu-fiction “Io Ricordo”, dedicata a piazza Fontana nel 50esimo della strage, avvenuta il 12 dicembre 1969.

la produzione è della Rai, che ha chiesto l’autorizzazione al Comune per girare alcune scene in piazza Broletto e nel palazzo comunale, e stamattina parcheggerà i camion in piazza Vittoria e nelle vie limitrofe.

Paolo Dendena e Francesco Miccichè sul set del docu-film

Il regista è Francesco Miccichè il quale, nella sua ormai ventennale carriera, ha realizzato film, documentari e fiction. Regista di diversi film-commedia di successo sul grande schermo, si è già confrontato anche con la storia dell’Italia contemporanea, realizzando ad esempio il docufilm “Aldo Moro, il Professore”, andato in onda lo scorso anno. Anche in questo caso la produzione è della Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.