Il colosso Rothen potenzia l’attività: scattano le prescrizioni di sicurezza
La sede della Rothen Oil Company in via Bixio a Zivido, soggetta all’ordinanza firmata dal sindaco Marco Segala

San Giuliano: Rothen potenzia l’attività e il Comune chiede più misure di sicurezza

L’azienda gestisce a Zivido un deposito di oli minerali e prodotti chimici

Il colosso Rothen Oil Company ha potenziato la propria attività nella sede via Bixio, presso il comparto artigianale di Zivido, dove ha trasferito il deposito di oli minerali e prodotti chimici, ma in base ai controlli di Arpa l’azienda «non adotta le misure per gestire eventi accidentali». Pertanto dal Comune di San Giuliano nei giorni scorsi è uscita un’ordinanza in cui vengono chiesti una serie di adempimenti a tutela della salubrità dell’ambiente e della salute pubblica.

Risale al 28 marzo 2018 la presentazione in Comune di una Segnalazione di inizio attività da parte del privato per il trasferimento di una serie di attività nel complesso aziendale che ospitava già la sede legale della società.

Nel corso dei controlli è emerso che “vengono svolte anche operazioni di travaso dei prodotti stoccati” e che in caso di sversamento queste sostanze “potrebbero confluire in fogna o contaminare il suolo”.

Il Comune una volta ricevuta la relazione di Arpa ha dunque emesso il provvedimento firmato dal sindaco Marco Segala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.