Questa mattina apre i battenti il nuovo nido del Comune
Il municipio di Sant’Angelo

Sant’Angelo, apre il nuovo nido comunale al Pilota

Inedita la formula, che coinvolge l’amministrazione e l’Aler

Inizia oggi una nuova storia e apre le porte ai bambini il nuovo asilo nido comunale 44 Gatti. Dopo la doccia fredda della chiusura della vecchia struttura. Nuova la location - la scelta è stata quella di trasferire il servizio altrove, e in particolare nel cuore del quartiere San Rocco, al Pilota -, inedita anche la formula che coinvolge Comune di Sant’Angelo e Aler, grazie al comodato d’uso gratuito stipulato tra gli enti che ha concesso per 25 anni l’utilizzo dei locali al piano terra di via Leonardo Da Vinci, accanto ai nuovi uffici comunali decentrati.

Qui, negli ultimi mesi, ha preso vita la trasformazione ed è stato allestito il nuovo nido comunale, mettendo a disposizione dei bambini circa 225 metri quadrati di spazi interni - servizi compresi - e 100 metri quadrati di giardino esterno.

Un’operazione costata complessivamente 153mila euro, comprese le ultime modifiche introdotte al progetto, che hanno aggiunto telecamere di controllo, vetrofanie ad hoc, inferriate e recinzione.

Esternalizzata la gestione - ad aggiudicarsi il bando è stata la cooperativa sociale Eureka! di San Donato Milanese -, invariate le tariffe, la capienza è di 20 posti. Si parte oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.