Un capriolo a spasso nel giardino della scuola
Il capriolo a spasso ieri mattina nel giardino della scuola Martin Luther King di via Di Vittorio

Un capriolo a spasso nel giardino della scuola

San Donato, la curiosa incursione nell’istituto Martin Luther King

Un capriolo nel giardino della scuola elementare Martin Luther King di via Di Vittorio: l’inattesa presenza ha creato una mobilitazione che ieri è durata per buona parte della giornata.

L’esemplare è stato notato intorno alle 8.30 dai personale della scuola che ha immediatamente dato l’allarme. Mentre erano in corso i lavori per smontare i seggi elettorali, sul posto in prima battuta sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e i volontari di Melegnano che, insieme agli operatori dell’Enpa, con l’impiego di apposite reti hanno tentato di catturare e mettere in sicurezza l’animale che scorrazzava libero nell’area verde protetta dalla recinzione.

La caccia al capriolo

Ma non ce l’hanno fatta anche perché le operazioni sono state condotte con una serie di cautele tese a scongiurare il rischio che il capriolo potesse morire di infarto per la paura. Sempre sotto l’egida del personale dell’ufficio ambiente del Comune, intorno a mezzogiorno è quindi intervenuto il nucleo ittico venatorio della polizia locale della Città Metropolitana che era munito di siringhe di sedativo da sparare con i fucili che si utilizzano per fermare gli animali selvatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.