Tre “ribaltoni” in salsa leghista A Lodi Vecchio vince Felissari
L’abbraccio al nuovo sindaco di Casale, Elia Delmiglio, 24 anni

Tre “ribaltoni” in salsa leghista, a Lodi Vecchio vince Felissari

Ecco la mappa del voto nei principali centri del territorio

Il leghista Elia Delmiglio - 24 anni - è il nuovo sindaco di Casalpusterlengo. Il ribaltone si è materializzato attorno alle 16,30, quando il sindaco uscente Gianfranco Concordati (Pd) ha preso atto che a separarlo dall’avversario c’erano una manciata di voti, 25.

Giovanna Gargioni resta in sella a Borghetto

Il Comune della Bassa, il più grande tra quelli lodigiani al voto (15.200 abitanti) passa dunque dal centrosinistra al centrodestra. Ed è questo il dato politico più rilevante della giornata a livello locale.

Felissari, sindaco di Lodi Vecchio

Tra i centri più importanti del territorio, ieri i primi risultati sono arrivati da Borghetto Lodigiano e da Lodi Vecchio. Nel primo caso il sindaco uscente Giovanna Gargioni (Lega) ha staccato in maniera netta Franco Rossi del centrosinistra. Vittoria chiara anche per Lino Osvaldo Felissari a Lodi Vecchio (il video dei festeggiamenti ha iniziato a circolare già alle 15.30), che riceve il testimone dal sindaco uscente Alberto Vitale: qui il centrosinistra mantiene saldamente la guida del Comune (la sinistra prima e il centrosinistra in seguito amministrano ininterrottamente dal Dopoguerra) e questa volta a farne le spese è Eva Pizzi, candidata del centrodestra.

Il centrosinistra conserva la guida del Comune di Paullo, dove il sindaco uscente Federico Lorenzini è riconfermato con largo margine. Continuità anche a Zelo Buon Persico, dove il primo cittadino uscente Angelo Madonini resta in sella.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola martedì 28 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.