Brutta caduta per un ciclista, a Peschiera atterra l’elisoccorso
Peschiera, l’intervento dell’elisoccorso

Brutta caduta per un ciclista, a Peschiera atterra l’elisoccorso

L’uomo ha subito un trauma cranico ed è stato portato all’Humanitas di Rozzano

Ciclista amatoriale cade dalla bici a Peschiera Borromeo e viene trasportato in elisoccorso all’istituto Humanitas di Rozzano. Non è in pericolo di vita, ma ha subito un trauma cranico e per questo motivo è stato trattenuto in osservazione. Nel corso della mattinata, poco prima delle 10, l’uomo – un sessantaduenne di Sesto San Giovanni – stava percorrendo la ciclabile a Peschiera con altri due amici, quando in via Grandi, all’altezza dell’Nh Hotel, è caduto.

I due ciclisti che pedalavano davanti a lui, non si erano accorti di nulla: si sono girati per il rumore e lo hanno visto a terra e lo hanno soccorso ignari di quali potessero essere state le cause di quello scivolone. Il 62enne era in stato confusionale e non è riuscito a fornire nessuna spiegazione agli amici che hanno informato il numero unico di emergenza 112. In un attimo è stata attivata l’équipe medica, che ha raggiunto la via Grandi in elisoccorso. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Peschiera e la polizia locale.

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze e messo in sicurezza l’area per le operazioni di soccorso. Fortunatamente il ciclista indossava il casco di protezione, che ha limitato il trauma. Le sue condizioni sono comunque serie, ma non è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.