Al via una pulizia straordinaria sulle rive della roggia Vettabbia
Uno scorcio della roggia

San Giuliano, al via una pulizia straordinaria sulle rive della roggia Vettabbia

In vista anche una piantumazione di alberi ad alto fusto

Lo scempio di rifiuti che si concentra su due aree di Civesio che si affacciano sulla roggia Vettabbia verrà rimosso con un intervento di pulizia generale. Le zone che l’amministrazione comunale intende bonificare sono quelle collocate rispettivamente in prossimità del parcheggio di via Pavia e nell’area industriale di via Cremona dove è in programma anche un progetto teso a valorizzare sul piano ambientale il Parco Vettabbia.

L’assessore all’ambiente Tatiana Francu annuncia: «Dobbiamo ancora definire i costi, ma l’obiettivo è quello di riportare decoro in queste due parti della frazione che si estendono a ridosso della roggia. Per quanto riguarda la zona di via Cremona sarà anche creata una robusta barriera di alberi ad alto fusto che da una parte fungerà da deterrente per porre un freno alla piaga degli scarichi abusivi e dall’altra mitigherà l’impatto visivo legato alla presenza di capannoni in una zona dal pregio naturalistico».
Soddisfatti i cittadini della frazione che da anni attendono che vengano smaltiti ingombranti e rifiuti inquinanti che sono stati riversati nel tempo nella zona della Vettabbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.