Meteo, instabilità a oltranza: ancora maglioni e ombrelli a portata di mano

Meteo, instabilità a oltranza: ancora maglioni e ombrelli a portata di mano

Gli esperti di 3bmeteo.com: «La bassa pressione insisterà per buona parte della settimana»

La primavera meteorologica si fa ancora attendere e almeno per questa settima a farla da padroni saranno ancora freddo e pioggia. Lo annunciano gli esperti di 3bmeteo.com: «La bassa pressione che si è formata sul Mediterraneo interesserà la Penisola ancora per qualche giorno rinnovando condizioni di moderata instabilità su diverse regioni italiane» spiegano in una nota, e aggiungono: «Le temperature si manterranno sotto le medie tipiche del periodo».

L’inizio della settimana si presenta con un meteo capriccioso per diverse regioni italiane; sono le conseguenze della intensa perturbazione che ha raggiunto la Penisola nel week-end e che ha dato vita ad un vigoroso vortice di bassa pressione ora in azione sul Tirreno. L’alta pressione delle Azzorre continuerà a rimanere in disparte sull’Europa Nord Occidentale; lungo il suo bordo orientale una massa d’aria fresca attraverserà l’Europa per poi puntare l’Italia dove manterrà l’attuale fase instabile e piovosa.

È prevista in effetti una breve tregua a metà settimana, ma durerà poco. Nella seconda parte della settimana ci sarà infatti un relativo miglioramento; le temperature aumenteranno così di qualche grado. «Si tratterà comunque solo di una tregua; venerdì sera arriverà una nuova perturbazione a conferma di un mese di Maggio piuttosto dinamico» concludono da 3bmeteo.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.