Auto a fuoco, paura sulla A1
L’intervento dei pompieri sull’Autosole

Auto a fuoco, paura sulla A1

L’episodio il giorno di Pasqua all’altezza di Somaglia

Laura Gozzini

Paura il giorno di Pasqua in Autosole sulla carreggiata direzione sud all’altezza di Somaglia, dove intorno a mezzogiorno una Mini Cooper ha preso fuoco ed è stato necessario l’intervento dei pompieri. Sul posto sono accorse due squadre dei vigili del fuoco del comando di Lodi, che hanno aggredito le fiamme mentre gli agenti della Polizia Stradale di Guardamiglio vigilavano sul traffico, e i soccorritori della Croce Casalese.

Fortunatamente conducente e passeggero della vettura sono riusciti a uscire dall’auto in tempo e sono rimasti illesi, mentre la Cooper è andata completamente distrutta. Durante le operazioni di soccorso il traffico nel tratto A1 fra Casalpusterlengo e Somaglia ha subito un leggero rallentamento ma non è mai stato interrotto. Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti.

Una maxi operazione di soccorso era avvenuta invece sulla provinciale 234 a Ospedaletto Lodigiano venerdì pomeriggio: dalle 17 alle 18.30 la strada era stata chiusa per raddrizzare l’autotreno che si era ribaltato all’altezza dell’Inalca, poco prima del passaggio a livello, rovesciandosi nel campo a fianco della provinciale è perdendo il carico. Due autogru del soccorso stradale Monfroni di Graffignana hanno sollevato il mezzo pesante rimettendolo in carreggiata. Per consentire le operazioni di recupero è stato necessario chiudere la strada al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.