Baby vandali distruggono la staccionata appena riparata
La staccionata distrutta a 5 ore dalla sistemazione

Vidardo, la staccionata appena sistemata subito distrutta dai baby vandali

I sei responsabili sono stati ripresi dalle telecamere, hanno 14 anni: «Dovranno ripagare»

Cinque ore in tutto. Tanto è durata a Vidardo la riparazione alla staccionata del percorso che conduce alla ponticella in direzione di Domodossola. A distruggerla, a poche ore dalla posa, sei baby vandali, che però non hanno fatto i conti con le telecamere di videosorveglianza del paese. Gli obiettivi li hanno immortalati mentre se ne andavano a spasso, in pieno pomeriggio, con i legni tubolari divelti dalla staccionata, poi abbandonati nella zona di via Case Basse. E hanno permesso al Comune e ai carabinieri di identificarli tutti .

Spiega il sindaco Emma Perfetti: «Con i carabinieri si è scelto di convocare i genitori e a loro chiederemo il pagamento dei danni causati all’ente. La cifra è ancora in fase di stima, ma secondo le prime proiezioni dovrebbe trattarsi di una somma intorno ai mille euro, in cui sono compresi il costo del materiale e le ore di lavoro».

Intanto però il sindaco pensa anche a un progetto di lavoro socialmente utile alla comunità per i giovani che hanno sbagliato. «Non si tratta di teppisti noti, ma è giusto che vengano ripagati i danni tramite l’interlocuzione con i genitori - continua Perfetti -: stiamo anche valutando un progetto con lavori socialmente utili da far svolgere a questi ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.