Ciclabile di via San Colombano, da giugno a ottobre il cantiere
Automobili nel sottopasso di via San Colombano

Ciclabile di via San Colombano, da giugno a ottobre il cantiere

Il Comune di Lodi ha pubblicato il bando i due chilometri di tracciato

A Lodi partiranno in giugno i lavori per la nuova ciclabile di via San Colombano, due chilometri di tracciato dai Giardini Barbarossa alla zona Faustina, passando per il sottopasso ferroviario. Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento regionale di 100mila euro, prevede la creazione e messa in sicurezza dei collegamenti per le bici anche in via Sant’Angelo e via Salvo D’acquisto. Il Broletto ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per acquisire manifestazioni d’interesse finalizzate all’appalto dell’opera, da presentare in municipio entro il 16 aprile. Il valore dell’intervento è di 210mila euro e i cantieri sono previsti dall’8 giugno a fine ottobre.

Il Broletto ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per acquisire manifestazioni d’interesse finalizzate all’appalto dell’opera, da presentare in municipio entro il 16 aprile. Il valore dell’intervento è di 210mila euro e i cantieri sono previsti dall’8 giugno a fine ottobre.

L’assessore Tarchini

«Il nostro obiettivo è quello di andare ad eseguire una ciclabile per raggiungere il centro storico, a partire dalla cittadella dello sport alla Faustina, e che si congiunga anche con la zona di via Giovanni XXIII dove sono concentrate molte scuole – informa l’assessore alla viabilità Alberto Tarchini –. Il percorso unirà l’area dei Passeggi con via San Colombano, le bici passeranno in un tracciato realizzato in sede propria dove c’è il sottopasso e poi proseguiranno sulla grande arteria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.