Comuni poco ecologisti, solo tre hanno auto verdi

Comuni poco ecologisti nel Sudmilano, solo tre hanno auto verdi

Mediglia, San Zenone e Paullo gli unici virtuosi

Se il futuro è delle auto ibride ed elettriche, rigorosamente senza gasolio, allora il Sudmilano è ancora molto indietro in questa corsa ecologica. Sono pochissimi i Comuni che hanno un parco macchine “green”, anche se quasi tutti, almeno sulla carta, sono pronti ad investire per rinnovare i mezzi e abbassare le emissioni inquinanti . Al momento i mezzi “ecologici” comunali si contano sul palmo di una mano.

Esempi virtuosi sono i Comuni di Paullo con un autocarro, San Zenone e Mediglia, entrambi con due auto dal motore verde.

Gianni Fabiano

«Dal punto di vista tecnico – commenta il vicesindaco medigliese Gianni Fabiano - è un investimento che guarda al futuro. Abbiamo acquistato mezzi di ultima generazione con consumi bassissimi che sfruttano motori ibridi. Amplieremo il numero di veicoli di questo tipo».
«Noi - spiega invece il sindaco di San Zenone Sergio Fedeli– abbiamo in funzione due colonnine che si trovano a Villa Bissone, vicino alla stazione, e a San Zenone nella piazza del Comune» .

Sergio Fedeli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.