Un caldo sabato di sole, poi arrivano le nubi
La mappa del weekend

Un caldo sabato di sole, poi arrivano le nubi

Weekend sostanzialmente bello con temperature primaverili in pianura per gli esperti di 3bmeteo, ma da domenica il tempo peggiorerà

Un weekend di meteo... bello a metà. E’ quello che attende il Nord Italia secondo le previsioni di 3Bmeteo. Gli esperti meteorologi prevedono infatti un sabato sostanzialmente soleggiato, soprattutto in pianura: le condizioni peggioreranno però progressivamente, a partire dal Nord ovest, nella giornata di domenica.

Per sabato 16, come detto, gli esperti prevedono per il settentrione generali condizioni di bel tempo, salvo qualche annuvolamento sparso in Liguria e qualche velo o strati in transito in giornata. Il cielo soleggiato sarà accompagnato da temperature in aumento, con massime fino a 24° proprio in pianura: un quadro quasi tardo-primaverile, destinato però a cambiare lentamente nel giro di qualche ora.

Domenica, infatti, il meteo comincerà a cambiare, con molte nubi fin dal mattino al Nord ovest e qualche pioggia su Liguria e alto Piemonte. Altrove nel settentrione sarà poco nuvoloso, ma con nubi in graduale aumento da ovest nel corso della giornata e qualche pioggia dal pomeriggio sera anche su Alpi centro orientali, alta Lombardia e Triveneto con neve dai 1500-1900m.

La pioggia a Lodi è un ricordo sbiadito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.