Tempesta di vento, crolli di alberi: a Lodi devastata la Cattedrale vegetale
I nuovi danni alla Cattedrale vegetale di Lodi

Tempesta di vento, crolli di alberi: a Lodi devastata la Cattedrale vegetale

Le forti raffiche hanno colpito sia il Sudmilano che il Lodigiano: crollate altre colonne dell’opera di Mauri, a Lodi una pianta cade su una casa

La Protezione civile regionale lo aveva annunciato da ieri, emettendo un bollettino di allerta (in codice giallo) per il rischio vento forte in tutta la Lombardia. E anche nel Lodigiano e nel Sudmilano le raffiche (con velocità fino a circa 60-70 km) sono arrivate, causando disagi e in qualche caso anche danni. In particolare un albero è stato abbattuto dal vento a Tribiano e uno a Riozzo di Cerro.

Il pino crollato a Riozzo

Altri crolli sono stati segnatati a Zelo, Peschiera (dove è stata travolta anche un’auto e a San Giuliano dove è stato scoperchiato il tetto della azienda metalmeccanica Bsa.

La pianta caduta in comune di Tribiano

A Lodi danni rilevanti ha subito la Cattedrale vegetale dove le raffiche hanno abbattuto altre cinque o sei colonne. In via San Colombano un albero è caduto sul tetto di una casa costringendo la polizia locale a chiudere un tratto di strada. Segnalata caduta di tegole dall’ex Consorzio agrario.

Leggi gli articoli sul Cittadino in edicola martedì 12 marzo

L’albero caduto su un’auto a Peschiera

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.