Dalla Fondazione Comunitaria investimento di 555mila euro
Il presidente della fondazione Comunitaria Claudio Stefanelli

Dalla Fondazione Comunitaria investimento di 555mila euro

I bandi tematici su sociale e solidarietà, tutela beni culturali e ambiente

Una serie di bandi mirati, suddivisi per temi. È questa la novità del 2019 per la Fondazione Comunitaria. Per essere presenti sul piano sociale e della solidarietà, ma anche vicini alla tutela dei beni culturali e artistici e alla salvaguardia dell’ambiente. L’investimento è di 555mila euro.

«I bandi tematici - spiega in una nota la fondazione guidata dal presidente Claudio Stefanelli - servono a finanziare progettualità mirate al perseguimento di obiettivi ben definiti. La Fondazione rafforzerà così il suo ruolo di intermediario tra i progetti presentati dagli enti no profit e le volontà delle persone che abitano nel Lodigiano, garantendo trasparenza e affidabilità». «I criteri di ammissibilità rimangono invariati. Grazie alle donazioni l’intervento della comunità e delle persone sono considerate come elemento fondamentale per riconoscere i bisogni e le priorità del territorio. Dei 555mila euro, 542mila sono messi a disposizione da Fondazione Cariplo».

Un primo bando riguarda “sociale e cultura”.Il secondo bando è dedicato alla tutela del patrimonio storico e artistico.Un terzo bando, dedicato all’ambiente ha messo sul piatto 80mila euro. I primi tre bandi sono stati pubblicati, mentre il quarto sarà pubblicato all’inizio di luglio. Per chi è interessato a saperne di più è prevista una presentazione venerdì 22 febbraio, alle 16, presso l’aula magna del Bassi, in via di Porta Regale 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.