Un passaggio a rischio per gli alunni, appello e raccolta firme dei genitori
I genitori degli alunni chiedono dissuasori per rallentare le auto in transito

Attraversamento pericoloso per gli alunni: la raccolta firme dei genitori

Le auto sfrecciano davanti alla scuola di Borgolombardo nonostante le strisce pedonali

Appello dei genitori di Borgolombardo per la sicurezza degli alunni della scuola elementare Leonardo da Vinci: nonostante le strisce pedonali le auto sfrecciano e per la sicurezza dei bambini è partita una raccolta firme per l’installazione di dossi di rallentamento.
L’appello si alza dai genitori degli alunni che frequentano il plesso didattico di Borgolombardo e la raccolta firme da ieri è a disposizione presso l’oratorio e in diversi negozi della frazione che si affaccia sulla via Emilia.

Alcuni genitori spiegano di avere già avanzato la richiesta con delle email inviate al sindaco Marco Segala e alla polizia locale. Ma dal momento che i dossi tardano ad arrivare, hanno deciso di organizzare una mobilitazione tesa a dare maggior forza al loro sollecito rivolto al Comune.

Il sindaco Marco Segala interviene sull’iniziativa e spiega: «Non appena ho ricevuto la lettera del comitato genitori, che risale al 21 gennaio, ho chiesto il parere al comando della polizia locale. Se ricevessimo riscontro positivo, con il via libera a procedere, come giunta approveremo subito una delibera a cui seguirà un’ordinanza viabilistica e infine l’installazione dei dossi».

In attesa di sviluppi, una preziosa funzione continuano a svolgerla i tenaci nonni vigili che anche con il maltempo si presentano puntuali con la pettorina per aiutare i bambini ad attraversare la strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.