Incidente a Castiglione: entrambi i conducenti erano accecati dal sole
La scenda dell’incidente

Incidente a Castiglione: entrambi i conducenti erano accecati dal sole

Violento tamponamento sulla provinciale tra il paese e Turano, dove è stato necessario istituire il senso unico alternato

Ha il sole in faccia e tampona un’auto ferma con le quattro frecce a bordo strada. L’incidente è avvenuto poco fa lungo la provinciale tra Castiglione d’Adda e Turano dove una donna al volante di una Citroen ha centrato una Punto con al volante un agricoltore che si era fermato, non riuscendo a guidare per colpa del sole. L’uomo ha riportato una lieve ferita alla fronte ma ha rifiutato il trasporto in ospedale.

La donna è stata invece trasportata al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto carabinieri e carroattrezzi. Per consentire il recupero dei mezzi è stata disposto il senso unico alternato.

La provinciale 26 tra Castiglione e Turano è stata riaperta regolarmente al traffico dopo la temporanea chiusura di una corsia questa mattina per consentire il recupero delle due vetture rimaste coinvolte nel tamponamento. I carabinieri hanno eseguito i rilievi dell’incidente, fortunatamente non grave. «Mi ero fermato con la macchina perché avevo il sole negli occhi», ha spiegato l’agricoltore di Castiglione che si trovava a bordo della sua Punto, fermo a bordo strada, quando è stato tamponato dalla Renault in arrivo alle sue spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.