Una multa da 60mila euro alla sala giochi di via Tolstoj

San Giuliano, Una multa da 60mila euro alla sala giochi di via Tolstoj

Contestato anche un bar, all’interno del locale, non autorizzato

Non si ferma la lotta delle amministrazioni comunali contro il gioco d’azzardo. Una multa da oltre 60 mila euro nei confronti dei gestori della nuova sala giochi che ha aperto i battenti lo scorso 10 gennaio in via Tolstoj. Nel corso di un controllo congiunto che è stato condotto settimana scorsa dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri della tenenza di San Giuliano è stata in particolare accertata l’assenza delle informazioni che per legge devono essere affisse alle slot machine in merito alle autorizzazioni concesse dal Monopolio di Stato, pertanto è stata applicata la sanzione prevista dalla normativa che sarà incassata dallo Stato.

Inoltre nel corso degli accertamenti è emerso che all’interno dell’attività è stato allestito anche un bar non autorizzato che ha comportato un’ulteriore multa che supera le mille euro. La pratica a questo punto è stata trasmessa allo Sportello per le attività produttive del municipio che potrà disporre la chiusura del punto ristoro abusivo.

Entrando nel merito, dal momento che il locale si trova a poca distanza da una scuola di musica frequentata da bambini e adolescenti, l’ente ha fatto riferimento alla legge regionale che impone una distanza di almeno 500 metri dalle attrezzature frequentate dai minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.