Ex Pharmagel, via libera al nuovo supermarket

Ex Pharmagel, via libera al nuovo supermarket

Lodi: lo spazio commerciale verrà ospitato su un’area produttiva dismessa

Ancora supermercati nel Lodigiano, e questa volta l’apertura riguarderà Lodi. Nelle scorse ore, il Comune ha rilasciato alla società Gierre Srl il permesso di costruire un nuovo edificio a destinazione commerciale presso l’ex area produttiva Pharmagel. L’intervento sarà realizzato in viale Europa e fa parte di un “disegno” molto più ampio, approvato dal consiglio comunale di Lodi nel 2015.

Il piano prevede complessivamente la costruzione di due palazzine e un nuovo supermercato, per una superficie coperta di 3526 metri quadrati, di cui 800 commerciali e 2726 residenziali, per un totale di circa 30 nuovi appartamenti.
La riqualificazione della vecchia fabbrica, inoltre, prevede la realizzazione di un parcheggio pubblico di circa 2mila metri quadrati, che servirà alla media struttura di vendita nella zona di Robadello.

L’ex Pharmagel è, insieme al cosiddetto “piano Coop” che coinvolge la zona dell’ex Otto Blues e della tangenziale, uno degli interventi più rilevanti per il capoluogo, non solo dal punto di vista edilizio, bensì da quello viabilistico e, naturalmente, commerciale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.