Cantieri avanti, così Quartiano attende la sua “tangenzialina”
Nella foto, la “spianata” dove sorgerà la nuova tangenzialina di Quartiano

Cantieri avanti, così Quartiano attende la sua “tangenzialina”

A Mulazzano riprendono i lavori per realizzare il mini tracciato da 400 metri

Stefano Cornalba

Arrivano le ruspe nella frazione mulazzanese di Quartiano: scattano i lavori per la tangenzialina taglia-traffico. In questi giorni ha preso il via l’intervento destinato alla realizzazione della strada lunga circa 400 metri, il cui obiettivo sarà quello di tenere lontano il traffico dal centro abitato di Quartiano.

Si spiega così la presenza di una serie di ruspe nella zona del cimitero e della cascina Sabbioni dal lato di Mulazzano, dove l’allestimento del cantiere si è accompagnato all’avvio dei lavori: lungo il tragitto della futura tangenzialina, sono tra l’altro presenti diversi pali della corrente elettrica, che dovrebbero essere rimossi in tempi rapidi. Solo a quel punto l’intervento potrà entrare nel vivo: a conclusione dei lavori, è anche prevista anche la costruzione di una rotatoria.

Quella che ha preso il via in questi giorni rappresenta la seconda fase della maxi-operazione scattata un paio di mesi fa, quando i lavori avevano visto la costruzione di una rotatoria sulla Pandina all’ultimo incrocio di Mulazzano in direzione di Cervignano, la cui conclusione è avvenuta proprio alla fine del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.