Spazi riaperti e rinnovati, arriva il teatro comunale
Il pubblico e la autorità presenti all’inaugurazione del teatro comunale di Caselle Landi

Spazi riaperti e rinnovati, arriva il teatro comunale

A Caselle Landi l’inaugurazione del centro polifuzionale

Sara Gambarini

Inaugurato sabato a Caselle Landi il nuovo teatro comunale. Dopo 4 anni di chiusura, lo spazio polifunzionale del paese è stato restituito alla comunità come teatro insieme a una ricca programmazione culturale, avviata, in una sala letteralmente gremita, dall’orchestra Ensemble Giovani Armonie.

«Quando i problemi strutturali e di sicurezza dell’edificio che era stato appena ristrutturato ci hanno costretto a prendere un provvedimento di chiusura, non è stato semplice, perché eravamo tutti consapevoli del valore di questo spazio in cui anche noi siamo cresciuti con gli amici e le famiglie seguendo i cineforum – ha spiegato il sindaco Piero Luigi Bianchi -, ma non ci siamo persi d’animo e abbiamo cercato finanziamenti; l’opportunità poi è arrivata con il bando regionale del 2017 destinato all’adeguamento delle sale da spettacoli cui abbiamo partecipato – ha continuato il sindaco, ringraziando Regione, colleghi amministratori, uffici, progettisti, imprese -: il nostro progetto da oltre 283mila euro è stato premiato con contributo pari a circa 209mila euro mentre i restanti 80mila euro sono stati quasi interamente coperti dai contributi riconosciuti dal gestore dei servizi energetici per l’efficientamento energetico apportato».

Il sindaco Bianchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.