Ciclabile per Peschiera, progetto al via nel 2019
Piazza della Pieve sarà oggetto di un intervento di riqualificazione

Al via nel 2019 il progetto della ciclabile per Peschiera

Votato il piano triennale delle opere pubbliche a San Donato

È stato licenziato nei giorni scorsi dalla giunta di San Donato nel nuovo Programma triennale delle opere pubbliche. In particolare il 2019 sarà l’anno decisivo per la pista ciclabile di collegamento tra San Donato e Peschiera che comporterà un investimento di quasi 2 milioni di euro cofinanziato da Regione Lombardia. Inoltre dovrebbe essere riqualificata piazza della Pieve mediante un piano da 600mila euro con il quale l’area verrà adeguata ad ospitare il trasferimento del mercato di via Gramsci.

Mentre nel 2020 dovrebbe essere eliminato il sottopasso di Poasco che ormai da anni rappresenta una fonte di grossi disagi per la viabilità che sono legati al susseguirsi di allagamenti e alla formazione di ghiaccio nel periodo invernale.

Un’altra opera che dovrebbe andare in porto l’anno prossimo riguarda l’adeguamento della recinzione della caserma dei carabinieri per una spesa complessiva di 300 mila euro che comprende anche la sistemazione dell’impianto elettrico.

Slitta invece al 2021 l’appostamento di 400 mila euro per la sistemazione di Piazza Jannozzi: l’assessore ai lavori pubblici Andrea Battocchio spiega che non si è ancora completata la lunga trafila legata all’acquisizione da parte del Comune dell’area ex 167 su cui si affacciano case e negozi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.