Arrivano le body cam per la polizia locale
Il municipio di San Giuliano

San Giuliano, arrivano le body cam per la polizia locale

Gli agenti saranno muniti di telecamere portatili con le quali potranno filmare i loro interventi

Novità in vista per l’equipaggiamento della polizia locale di San Giuliano, i cui agenti a breve saranno muniti di body cam, telecamere portatili con le quali potranno filmare i loro interventi. Soprattutto i nuovi dispositivi verranno impiegati nelle operazioni di polizia amministrativa e giudiziaria, nonché nel corso dei sopralluoghi tesi a contrastare l’abbandono dei rifiuti.

Nel caso ad esempio in cui un malintenzionato impegnato in scarichi abusivi su aree pubbliche del territorio venisse colto in flagrante potrà essere ripreso con un filmato in cui sarà visibile anche la targa del suo furgone.

Una bodycam (foto d’archivio)

Per il momento sono stati ordinati quattro dispositivi con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la dotazione. Al tempo stesso verrà installato anche un sistema di sorveglianza nell’area del comando di via Giolitti che ospita la camera di sicurezza per i soggetti posti in stato di fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.