Ora è ufficiale: il casello dell’A1 si chiamerà Basso Lodigiano
Il casello autostradale di Guardamiglio

Cambia nome il casello dell’A1 di Guardamiglio: si chiamerà Basso Lodigiano

Il sottocomitato per la toponomastica ha accolto la richiesta dei Comuni della zona: addio all’uscita di “Piacenza Nord”

Si chiamerà “Basso Lodigiano” il casello autostradale di Guardamiglio. Non più dunque “Piacenza Nord”. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’onorevole lodigiano Guido Guidesi. Il sottocomitato per la toponomastica autostradale, infatti, ha avallato la richiesta dei territorio, approvando la modifica, richiesta dai comuni della zona e sollecitata dallo stesso Guidesi.

Guido Guidesi

Soddisfatto l’onorevole Guidesi. «Non si tratta semplicemente di un aspetto campanilistico, ma di una conferma identitaria che sottolinea ancora di più il nostro attaccamento al territorio» spiega l’onorevole della Lega.
Precisa Guidesi: «Avevo promesso di impegnarmi in questo obiettivo durante l’inaugurazione dell’ultima Fiera agricola a Caselle Landi e ora possiamo dire che anche questo è un risultato raggiunto e di questo ringrazio fin da ora la Società Autostrade che si è impegnata a sostenere l’operazione. Tempi e modi li definiremo ad un prossimo incontro, ma spero che per la prossima primavera tutto sia concluso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.