In pianura sta arrivando la neve

In pianura sta arrivando la neve

Le previsioni di 3B Meteo: possibili fiocchi anche a Lodi da domenica

La tregua è finita. Ancora poche ore di sole, poi al Centronord assieme al gelo arriverà anche la neve. Se sabato notte le temperature saranno diffusamente sottozero in Valpadana, con punte sotto i -5°/-6°C nelle aree rurali, «nella giornata di domenica - avverte Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - è attesa una nuova perturbazione atlantica, che stante la presenza del freddo determinerà nevicate anche in pianura al Nord soprattutto tra sera e la notte su lunedì».

Secondo l’esperto «le aree ad oggi a maggior rischio neve dovrebbero essere Piemonte sud-orientale, bassa Lombardia, Emilia e Liguria interna; neve debole non esclusa comunque anche sul resto della Pianura Padana, fino a Veneto e Friuli con la sola eccezione delle coste, Polesine, ferrarese e Romagna dove dovrebbe prevalere la pioggia; neve in collina sulla Liguria. Non esclusi fiocchi dunque in città come Torino, Milano, Bergamo, ma soprattutto Alessandria, Pavia, Lodi, Piacenza, Cremona, Parma. Il clima sarà pienamente invernale con massime in genere non oltre i 2-3°C, salvo che nei grandi centri urbani e lungo le coste»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.