La raspadüra lodigiana impazza sul web
Alberto Alberici, re della raspadüra

La raspadüra lodigiana impazza sul web

Record di visualizzazioni per il video che ritrae Alberto Alberici all’opera su una forma di Granone

La raspadüra lodigiana impazza sul web. Sono oltre 130 mila i contatti che hanno visualizzato lo show del lodigiano Alberto Alberici mentre da una forma di Granone restituisce coni di soffice raspadüra. L’evento si è tenuto ad Artigiani in fiera, l’expo internazionale dell’artigianato, dove il Lodigiano ha trovato il proprio posto con il suo curioso ambasciatore nello stand “Le Forme del Gusto”.

Alberto Alberici, 76 anni, di Lodi (anche se le sue origini sono di Codogno), ha fatto da ambasciatore al più tipico prodotto dell’arte casearia lodigiana. Alberici è stato per lunghi anni nel settore, prima come garzone in una gastronomia, poi come gestore di un minimarket a Lodi. Con la sua simpatia ha saputo conquistare il pubblico cui ha offerto i coni di ”raspa”: il risultato è stato un successone sul web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.