Sulle strade dopo gli asfalti scatta l’ora della segnaletica
Via ai lavori per la nuova segnaletica stradale a Zelo

Sulle strade di Zelo dopo gli asfalti scatta l’ora della nuova segnaletica

Lavori al via in attesa della seconda fase dell’intervento

La segnaletica stradale si rinnova a Zelo. Dopo la riqualificazione delle strade, iniziata lo scorso mese di ottobre, adesso sono cominciati i lavori per le zebrature, gli stalli di sosta, le indicazioni stradali. «La prima tranche dei lavori interesserà le strade già asfaltate, ma ci sarà una seconda fase di intervento perché vi sono altre arterie da rimettere in sesto, come ad esempio via della Pace» fanno sapere dall’ufficio tecnico. Per il momento saranno una decina le vie che avranno una nuova segnaletica: alcune sono già state completate, come gli ingressi a Zelo, altre verranno ultimate nei prossimi giorni, tra queste la principale è via Roma, che ha richiesto un lavoro più complesso e un investimento decisamente superiore (circa 200mila euro).

Zelo, il municipio

Per il momento saranno una decina le vie che avranno una nuova segnaletica: alcune sono già state completate, come gli ingressi a Zelo, altre verranno ultimate nei prossimi giorni, tra queste la principale è via Roma, che ha richiesto un lavoro più complesso e un investimento decisamente superiore (circa 200mila euro): in questo caso non sarà una semplice realizzazione della segnaletica orizzontale, ma si procederà anche all’installazione di quella verticale.

«L’intervento è ambizioso, il più grande mai realizzato a Zelo da anni ormai - annuncia il consigliere comunale Sergio Groppaldi -. Basta guardare lo stato pietoso che avevano prima le nostre strade, per rendersi conto del grande sforzo fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.