Corteo, messa e benemerenze: la Croce bianca premia i volontari
Volontari fuori dalla basilica a Sant’Angelo

Corteo, messa e benemerenze: la Croce bianca premia i volontari

Celebrata a Sant’Angelo nel giorno dell’Immacolata la tradizionale Festa del milite

La Croce bianca di Sant’Angelo ha riunito i suoi tanti volontari nel giorno dell’Immacolata per la tradizionale Festa del milite. Centocinquanta volontari - a fronte dei quasi duecento in servizio - si sono dati appuntamento sabato nella basilica dei santi Antonio Abate e Francesca Cabrini per la santa messa. In precedenza, dall’ospedale, era partito il corteo accompagnato dal corpo bandistico Santa Cecilia di Sant’Angelo, che è giunto in basilica.

All’offertorio, i volontari hanno consegnato al parroco la divisa della Croce bianca e il modellino di un’ambulanza, simbolo di quella che non è stato possibile consegnare nel corso della mattinata per ragioni tecniche; monsignor Livraghi non ha però desistito e ha dunque provveduto alla benedizione della miniatura, in rappresentanza del veicolo vero e proprio.

Nel pranzo sociale seguito alla celebrazione sono stati invece premiati i volontari dell’anno 2018, il 44esimo della sezione di Sant’Angelo.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola lunedì 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.