Studenti in visita alla ditta Vertigo: «C’è la scienza nella cosmetica»
Foto di gruppo per studenti e docenti, al centro il dottore Pietro Solari

Studenti in visita alla ditta Vertigo di Somaglia: «C’è scienza nella cosmetica»

Ospiti dei titolari insegnanti e alunni della 4^B dell’istituto Bassi di Lodi

Se cosmetica fa rima con scienza. E’ il caso dell’azienda Vertigo di Somaglia che con il suo marchio “dott. solari cosmetics” continua a crescere nel mercato internazionale (dalla Grecia, alla Russia, fino a Dubai) e a investire su se stessa: in sede, infatti, sono in corso i lavori per la creazione del reparto 4.0 in cui l’informatica sarà al servizio della produzione. A vantaggio dei lavoratori e di chi acquisterà i prodotti. Lunedì mattina la classe 4^B dell’istituto Bassi di Lodi (indirizzo azienda, finanza e marketing) è stata ospite dell’azienda somagliese guidata da Pietro Solari nell’ambito del progetto “Master”, promosso dalla scuola insieme a Confartigianato Imprese Provincia di Lodi.

«Il settore in cui operiamo è quello del benessere e della cura dei capelli – ha spiegato Solari – e può sembrare all’apparenza qualcosa di frivolo mentre dietro la cosmetica c’è la scienza».
Il titolare, dunque ha illustrato tutte le fase del processo produttivo: dalle materie prime, alla commercializzazione, aspetto su cui si è soffermata Marta Maradini, moglie di Pietro e responsabile marketing: «Alla base c’è lo studio del mercato: l’ultimo trend è quello dei prodotti naturali, pertanto abbiamo sviluppato una nuova linea che si chiama Olea Green, fatta con prodotti al 100 per cento naturali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.