Arriva l’attesa scorciatoia: via Pettinari è stata aperta
Il collegamento atteso da anni tra via Cesare Battisti e via Don Minzoni

Arriva l’attesa scorciatoia a Casale: via Pettinari finalmente aperta

L’arteria collega via Cesare Battisti con via Don Minzoni

Buone notizie sul fronte della viabilità a Codogno. È stata aperta lo scorso fine settimana via Pettinari, il collegamento atteso da anni tra via Cesare Battisti e via Don Minzoni è percorribile da auto e pedoni. Nasce una scorciatoia tra due parti di Casale parallele ma che non si potevano raggiungere direttamente. L’operazione va a servizio del nuovo quartiere che sta nascendo, con tre nuove palazzine già realizzate, e un quarto lotto edificabile che è in via d’alienazione da parte del Comune, proprietario dei terreni.

Tecnicamente è stato aperto lo sfondamento di via Pettinari, prima strada chiusa nel parcheggio di servizio dell’area, fino al collegamento con via Turati, realizzata anch’essa pochi anni fa, su via don Minzoni.

La nuova strada scarica il traffico direttamente sul quartiere residenziale in riva al Brembiolo e raccoglie l’uscita da via don Minzoni prima di arrivare su via De Gasperi.

Oltre a essere un collegamento rilevante e diretto dal centro verso la strada Mantovana, via Pettinari sarà l’arteria di uscita del nuovo comparto che insiste su via Loi, un anello realizzato in corrispondenza dei quattro lotti di terreno comunale, tre dei quali sono stati venduti, il quarto è in corso di trattativa. La realizzazione delle strade è a carico dei lottizzanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.