Solo 300mila euro introitati, uno su due non paga le multe
Nella foto palazzo Broletto: a Melegnano sono in aumento gli evasori delle multe dei vigili

Solo 300mila euro incassati, uno su due non paga le multe

“Buco” nelle riscossioni a Melegnano: nei primi 10 mesi del 2018 quasi 630mila euro di sanzioni

Nei primi dieci mesi del 2018 sfiorano i 630mila euro, ma fino ad oggi l’introito per le casse comunali è pari a soli 341mila euro. È boom di multe stradali non saldate a Melegnano, dove palazzo Broletto incassa solo la metà del dovuto. Nel frattempo sono in arrivo una pioggia di ingiunzioni di pagamento: ammontano a 120mila euro gli affitti non pagati per le case comunali.

Buona parte delle sanzioni riguarda le violazioni della Zona a traffico limitato vigente il giovedì e la domenica, quando il centro storico è di fatto off limits al traffico veicolare per la presenza del mercato .L’altro grande filone delle multe elevate dalla polizia locale è rappresentato dalla sosta selvaggia: ancora questa mattina sono state una cinquantina le contravvenzioni emanate per sosta vietata nella zona del centro, in occasione del mercato ambulante.

Quanto agli alloggi comunali, la morosità accertata consiste per la precisione in 121mila e 355 euro: il riferimento è ai canoni di locazione per gli anni compresi tra il 2013 e il 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.