Il corpo di polizia locale si potenzia, al comando presto tre nuovi agenti
L’amministrazione punta a un potenziamento della polizia locale

Il corpo di polizia locale di Casale si potenzia: in arrivo tre nuovi agenti

Entro dicembre arriverà un vigile grazie alla convenzione con Rozzano

Novità in vista per la polizia locale di Casale che va verso il potenziamento del comando. In arrivo un agente per dicembre, un secondo a marzo, e l’amministrazione vuole inserire a bilancio di previsione la possibilità di chiamarne un terzo per la primavera. La giunta ha approvato la convenzione con il Comune di Rozzano per l’utilizzo della graduatoria di concorso pubblico per l’assunzione di un agente di polizia locale motociclista. In base alla convenzione, si potrà attingere dalla graduatoria del Comune di Rozzano il primo agente in graduatoria disponibile ad accettare il posto a Casale. Una procedura semplificata che permetterà di avere un uomo in più in forza al comando già entro dicembre. Più complessa invece la procedure per la seconda assunzione che verrà definita attraverso un concorso pubblico di cui è già pronto il dando. Le prove saranno effettuate probabilmente a fine gennaio o inizio febbraio, e l’assunzione potrebbe essere definita entro marzo.

Attualmente il corpo di polizia locale di Casale comprende nove agenti e due ufficiali, ma già in primavera è prevista una nuova uscita per pensionamento. Il Comune di Casalpusterlengo oggi conta complessivamente su 71 dipendenti, unaventina in meno rispettoalla media degli ultimi dieci anni. Addirittura, nel 1990 per il Comune lavoravano 140 persone, anche se parte delle funzioni sono poi state esternalizzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.