Escrementi di topo alla materna, il Comune ha avviato la bonifica
Topo in una foto d’archivio

Topi alla materna di Marudo, il Comune ha avviato la bonifica

Posate anche le trappole, che hanno portato alla cattura di due roditori

Genitori in allarme a Marudo per i topi alla scuola materna. Oltre alla presenza dei roditori negli spazi dell’asilo del paese, i genitori contestano il ritrovamento di escrementi di topo in una sacca riposta in uno degli armadietti riservati ai bambini, sacca contenente la salvietta e il bicchiere da usare per il pranzo in mensa. La scuola ha immediatamente informato i genitori e il Comune, per la derattizzazione di competenza dell’ente locale.

A fare il punto su quanto accaduto, il sindaco di Marudo, Claudio Bariselli, che spiega che il Comune ha proceduto immediatamente a contattare la società specializzata che si occupa già della derattizzazione in paese per un intervento straordinario, portato avanti dallo scorso lunedì e sabato, con la posa di trappole speciali con colla, mentre i bambini sono stati dislocati in palestra, nel locale refettorio e in un altro locale ritenuto idoneo perché privo di rischi. Nelle trappole sono stati poi ritrovati due roditori.

Il sindaco Bariselli

Nella giornata di sabato, riferisce ancora il sindaco rispondendo alle preoccupazioni dei genitori, è intervenuta anche una società specializzata nella pulizia e tutto l’immobile è stato igienizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.