Taglio del nastro per il ponticello sulla Muzza
Mulazzano, il taglio del nastro

Quartiano, inaugurato il nuovo ponte pedonale in acciaio

Taglio del nastro domenica per l’opera costata 140 mila euro

«Un intervento fondamentale per la realtà locale», così il sindaco di Mulazzano Abele Guerini ha definito il nuovo ponticello sulla Muzza inaugurato ieri. Complici le condizioni sempre più fatiscenti, infatti, da qualche anno la vecchia passerella in legno era di fatto off-limits al passaggio di ciclisti e pedoni. «Nasce da qui l’importanza dell’intervento costato alle casse comunali 140mila euro - ha continuato Guerini -: la struttura moderna e leggera garantirà una vita più lunga al nuovo ponticello, che corre proprio parallelo a quello carrabile lungo la via principale della frazione».

La giornata si è aperta con la Messa nella chiesa della frazione mulazzanese, durante la quale il parroco don Gianmario Carenzi ha rimarcato l’importanza del ponte come simbolo di unione tra i popoli. Al termine della celebrazione liturgica, la popolazione locale ha raggiunto il nuovo ponticello sulla Muzza, che era stato addobbato dall’Associazione combattenti e reduci di Quartiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.