Isola pedonale, via a dicembre per lo shopping natalizio
Via Zuavi, una delle vie dello shopping sarà completamente pedonalizzata per tre domeniche pomeriggio a dicembre, è la prima volta nella storia della città

Isola pedonale a Melegnano, via a dicembre per lo shopping natalizio

Tre domeniche pomeriggio a piedi nel cuore della città

Stefano Cornalba

L’isola pedonale nelle domeniche dello shopping natalizio: il 2, 9 e 16 dicembre il cuore di Melegnano sarà off limits al traffico. Arriva la presa di posizione di palazzo Broletto; sarà la prima volta in città, ma salta la chiusura di via Roma: «Sarebbe il caos per la viabilità del centro storico».

Uno scorcio di via Conciliazione

«Dalle 16 alle 19.30 del 2, 9 e 16 dicembre, chiuderemo al traffico piazza Garibaldi e le vie Conciliazione, Zuavi, Castellini nel tratto tra piazza Matteotti e via Conciliazione, dove saranno promossi diversi eventi in via di predisposizione - hanno affermato gli amministratori presentando il progetto -. Rimarranno invece aperti i parcheggi nelle piazze Matteotti e IV Novembre, dove gli automobilisti potranno parcheggiare i propri veicoli prima di raggiungere a piedi il cuore di Melegnano. Con i negozi del centro storico aperti per il classico shopping natalizio, i pedoni passeggeranno in tutta tranquillità senza dover continuamente schivare le auto in corsa».

Quella prevista nelle prossime settimane sarà la prima isola pedonale programmata durante le tradizionali feste di fine anno: la decisione dell’amministrazione fa seguito alla mozione presentata in consiglio comunale dalla leader consiliare di Insieme per Melegnano Lucia Rossi e approvata dalla maggioranza del Partito democratico e Rinascimento Melegnanese con il leader della sinistra locale Pietro Mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.